COSA DICONO DI NOI I NOSTRI CLIENTI
Giacomo Michelucci – cootitolare dell’azienda Floricoltura Michelucci
“Ciao Pietro, scusa se non ti ho risposto ma ero al mare, sai da quando abbiamo la tua macchina posso portare i miei figli al mare molto più spesso.
Si, non sto scherzando!
Se prima per potare mi ci voleva una settiman piena ora in due giorni ho finito tutto e con meno uomini.
E la sai una cosa, anche i miei uomini sono più contenti. E’ vero che fanno meno ore ma adesso non devo stare chinati tutti il giorno per taglare le foglioline delle piantine. Qualcosa ai lati rimane, ma è poca cosa rispetto al tempo che si impiegava prima.
E poi adesso le piantine sono tutte alte uguali e non mi scappano più, posso programmare la potatura pochi giorni prima della spedizione e sono sicuro che le piantine si presentano bene quando arrivano. Lo sai che adesso posso avere piantine più forti e meglio radicate con molta meno prodotti.
Ho meno scarto perchè mi arrivano più grandi a passare l’inverno.
Beh dai, è un po cara, ma sono proprio contento ed anche il mio babbo si è convinto che serviva proprio la tua macchina. …”
Tre settimane dopo la consegna di una potarice EAZYCUT.
Irene Febbraro – Ingegnere gestionale e dell’automazione c/o Floricoltura Luca Maffucci – Viareggio (LU)
L’introduzione della serie Eazycut 1200/1600 ha permesso all’Azienda di raggiungere risultati di assoluto rilievo, ….
…. inizialmente l’operazione di spuntatura veniva eseguita manualmente con apposite forbici, mediante l’impiego di 10/12 operatori con un risultato di circa 20.000 piante spuntate al giorno. Il lavoro così svolto subiva inoltre un ulteriore rallentamento dovuto alle posture incongrue che gli operatori erano costretti ad assumere durante la spuntatura, con un conseguente rallentamento dell’intero processo. Con l’utilizzo della Eazycut 1600, l’Azienda è riuscita ad ottenere lo stesso risultato con l’ausilio di soli 2 operatori e in meno di mezza giornata lavorativa …..
… una qualità del taglio costante nel tempo; è inoltre possibile regolare l’altezza in maniera tale da consentire un taglio uniforme che non necessita di ulteriori passaggi…..
… il sacco di raccolta permette di raccogliere in un’unica passata i rami tagliati riducendo il rischio di infezioni alla pianta ….
… la semplicità e l’intuitività della macchina consentono all’operatore di poter operare in sicurezza, adattabile ad ogni condizione di lavoro….
Apulia Plants S.r.l. Agricola
L’utilizzo nella ns. Azienda della macchina spuntatrice EAZY CUT 1200 & 1600 ci ha permesso di ottimizzare la qualità del taglio sempre uniforme,
velocità nella spuntatura con un impiego di risorse molto bassa (2 persone),
facile da spostare,
si adatta facilmente alla regolazione dell’altezza desiderata,
rispetta la normativa europea per la sicurezza
ed inoltre grazie al sacco di raccolta permette di avere sempre il luogo di lavoro pulito
Views: 56
Dicono di noi
ultima modifica: 2014-07-09T17:06:09+02:00
da